info@silvanadicristofano.it


facebook
instagram

© Silvana Di Cristofano | info@silvanadicristofano.it- Tutti i diritti riservati

Silvana Di Cristofano

Silvana Di Cristofano

fermo sui sassi

Un racconto di circa sessanta pagine, scritto nel 2016, che narra le vicende di Fermo, il più piccolo di sette fratelli. L’ambientazione e i personaggi sono di pura fantasia, ma è molto forte il richiamo ai luoghi d’infanzia cari all’autrice.


Il testo narra di un popolo antico, umile, semplice, che raccoglie erbe officinali, intaglia il legno, coltiva la terra e alleva gli animali. La semplicità del quotidiano non si priva, tuttavia, di episodi molto profondi e personali, che affiorano delicatamente a più riprese. Questi sfoceranno poi con decisione nella parte finale del racconto. La loro presenza aprirà definitivamente le porte a verità perennemente taciute.


Entrambe le versioni (cartacea e digitale) contengono illustrazioni. Trattasi di nove tavole realizzate a matita da Ilaria De Pascale, un’artista originaria del luogo, da cui l’autrice ha tratto ispirazione. La prima versione cartacea è stata stampata in numero limitato grazie al prezioso contributo di Fabrizio Gaspari.


Attualmente è disponibile solo la versione Amazon (cartacea o digitale).


5a227c3c010037b71d98743a854e7d11359f6a3f

ACQUISTA ON LINE

02eee37aedad50b60cac25c3beb91b6171c4cc87

Le emozioni dell'autrice: le tavole di Ilaria

"Qui di fianco vi mostro le nove tavole realizzate da Ilaria De Pascale. Quando le ho ricevute ero incredula e sbalordita perché le singole rappresentazioni erano esattamente ciò che mi aspettavo. Prima della realizzazione Ilaria ha potuto leggere una bozza del racconto molto provvisoria!"

L'arte di Ilaria la trovate qui:

37cc48cf5c3af2b02d987b0eae930a5462afc4df

Bottega DèRia di Ilaria De Pascale

© Silvana Di Cristofano | info@silvanadicristofano.it- Tutti i diritti riservati